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Growth Manager

MY WORK IS FLUID

In costante cambiamento, si adatta alle esigenze e al contesto. Il mio compito è quello di adattarmi per riempire ogni volta in modo nuovo gli spazi e le necessità.

L'esperienza in diversi settori e le competenze trasversali sono la base per la qualità nel lavoro strategico e manageriale ma la passione e le conoscenze tecniche specifiche sono il valore aggiunto per trasformare i progetti in realtà e raggiungere gli obiettivi nel rispetto dei tempi che siano essi a breve, medio o lungo termine

Cosa faccio?

Field of expertise

Negli anni ho accumulato un esperienza trasversale sia B2B che B2C, occupando ruoli sempre diversi in base alle esigenze.

Dal Food allo Sport, dal Beauty al Medicale, dal Tecnologico all'Industriale ed ogni volta che ho iniziato un progetto in un nuove nicchie o mercati l'intento era proprio quello di provare a portare nuovi modelli già sperimentati in altri settori, adattandoli però alle nuove esigenze e condizioni.

Skills

Punto di incontro tra Digital, Marketing, Comunicazione e Brand Management

MANAGEMENT

Analisi e sviluppo piani di crescita. Creazione e gestione del team operativo. Gestione tempistiche, budget e risorse per il raggiungimento degli obiettivi. Interfaccia con partner, fornitori e collaboratori esterni.

L'esperienza di 3 anni in un una startup, come socio e dipendente n°1 (che ha portato poi alla exit e l'ingresso di un fondo) mi ha permesso di vivere in prima persona le esigenze imprenditoriali che oggi posso trasferire nella mia attività come Manager.

Keywords and Skills:
Business development, Brand Image, Content & Campaign Strategy, Lead Generation, sales & marketing, Community Management, Creative Team Leadership, Product Positioning, New Product Launch, Data analysis

Il valore aggiunto in relazione alle competenze menageriali è la visione d’insieme goal oriented.

DIGITAL

Non solo web, non solo internet ma digital a 360° on line e off line. La conoscenza specifica degli strumenti tecnici diventa il mezzo per dar forma alle idee e raggiungere gli obiettivi.

Per il mio lavoro il #digital diventa:
→ STRUMENTO: interno di lavoro, di analisi, di interfaccia (Es. CRM, strumenti di analisi o l'implementazione di nuovi touch point ...)
→ CANALE per raggiungere il cliente o il pubblico (come social, APP, on line e off line, per B2B, B2C e forza vendita)
→ a volte il FINE stesso, come nel caso di piattaforme e-learning, e-commerce o per strumenti e servizi digitali

< meta name=”keywords” content=”html javascript css java php SEO SEM UX UI AR VR inDesign PhotoShop AfterEffects database newsletter DEM Analytics Excel Insight AdWords CPC/CPM API CRM hadoop python ...” >

Mar-Com

Marketing e Comunicazione, due mondi opposti che si incontrano: Metodo e Creatività, Scienza ed Arte. È nel punto di incontro tra questi emisferi che prende valore il mio lavoro.

COMUNICAZIONE: Un background da Creativo e Art Director. Nella gestione di campagne pubblicitarie, shooting fotografici, progettazione di siti internet, realizzazione di grafica on line e off line, Social Media Manager.
MARKETING: Lo sviluppo di competenze specifiche in Project Management, Digital Marketing, Big Data, Sales & Commercial con focus su aspetti finanziari per lo sviluppo di analisi e la programmazione di strategie di crescita.

Le competenze tecniche e le esperienze specifiche mi permettono di valutare possibili partner per garantire qualità e ottimizzare costi/investimenti.

Cosa non sono

Non sono un'Agency. Unisco i vantaggi di offrire una collaborazione esterna ma approcciando sempre ogni azienda o progetto da interno, come persona parte del team che lavora a fianco ed in sinergia con Proprietà e Management per il raggiungimento degli obiettivi strategici.

Vuoi maggiori informazioni?
Sarò lieto di rispondere a tutte le domande...